Scopri i dintorni

 La statua di San Carlo Borromeo , chiamata in modo affettuoso "il Sancarlone"  dagli aronesi, sorge a 310 metri di altitudine, sulla strada che collega Arona con Dagnente, raggiungibile a piedi dall' hotel Concorde.

La statua è visitabile internamente e dell'alto si puo ammirare una spettacolare vista.

Non tutti sanno che Frédéric - Auguste Bartholdi, che progettò la statua della Libertà , soggiornò nella città di Arona per studiare la struttura . Ai piedi della statua di New York c'è una targa che indica che è tata costruita su modello del Colosso di Arona, al quale tolse il primato della statua più alta del mondo.

 

 

 

Orta San Giulio è una cittadina dall'imperdibile fascino sulle sponde del lago d'Orta, fronteggiata dalla bellissima isola di San Giulio raggiungibile in battello o in motoscafo.

 

.. a mezz'ora d'auto dall'hotel..

Uno dei castelli lombardi meglio conservati è la rocca di Angera, maestosa struttura affacciata sul lago. Al suo interno si trova la collezione di Maioliche e il Museo della bambola, unico nel suo genere , primo in Italia e tra i più importanti in Europa.

 

...raggiungibile in battello  e poi con una passeggiata a piedi oppure in 25 minuti d'auto...

L' eremo di Santa Caterina del Sasso .Un meraviglioso monastero a strapiombo sulla sponda orientale del lago Maggiore, nel comune di Leggiuno (Va)

 

... 40 minuti d'auto dall'hotel oppure raggiungibile in battello partendo dall'imbarcadero di Arona...

 

 

L'arcipelago delle isole Borromee ( isola bella, isola Madre e isola Pescatori) è situato nel medio lago Maggiore, nel braccio di lago chiamato golfo Borromeo che vede affacciate Stresa e Pallanza.

 

... tutte le isole sono raggiungibili con una gradevole gita in battello con partenza dall'imbarcadero di Arona...